Seo definizione

Fonte immagine: Pixabay


Che cos’è la brand identity e perché la sua importanza è ben riconosciuta?

Cos’è la “brand identity”?

La brand identity è l’insieme dei fattori e delle caratteristiche di tipo comunicativo o del design che vadano a influenzare la consapevolezza e il prestigio del brand delle sue buyer persona.

Il brand con i suoi elementi caratteristici deve proiettare una serie di qualità, principi e valori mediante i quali l’azienda desidera che sia percepito dal pubblico.

La gestione della brand identity non è sempre un compito facile a causa dei numerosi errori di comunicazione che possono sorgere anche spontaneamente, ad esempio a causa di una errata percezione del messaggio ricevuto dal consumatore o per via di un errato modo di comunicare il valore del brand.

Quali sono gli elementi che costituiscono la brand identity?

Elementi che costituiscono esempi la brand identity sono ad esempio il nome, il logo, l’identità, il design del prodotto, le politiche di comunicazione su internet e così via: gestire la brand identity di un brand è un compito che prevede una lunga serie di analisi costanti e una pianificazione strategica rilevante, unico modo per eliminare il più possibile il rischio di errori.


Approfondimenti utili: